martedì 28 agosto 2012

Fottutamente Vivo

Sarò sincero... avevo precocemente abbandonato questo blog!
Perché non riuscivo a svilupparlo a dovere.
In breve, non riuscivo a sentirlo veramente mio.
Lo avevo abbandonato in favore del mio sito, precedentemente emerso da una piattaforma di fortuna.
Fortuna, non perché personalmente creata ma perché fortuitamente scovata nel vagare oceanico del web.
Non disdegno alcuna forma di auto-pubblicità quando questa possa servire a diffondere la conoscenza.
O meglio a diffondere il concetto di "volontà" della conoscenza.
Nei tempi attuali, per quanto diffusa, risulta essere ancora poco praticata.
Per cui non aborro il segnalarvi qui il mio sito:
http://piccolocardo.webnode.it/
...certamente più completo e diversificato rispetto a questo scarno blog.
Blog che utilizzo unicamente per essere più presente nel panorama dispersivo del Web, che tutto obnubila e confonde e disperde.
Blog che cercherò di riprendere a tale scopo...principalmente e non per altro.
Nel quale, però, probabilmente risulterò più diretto ed aggressivo da un primario punto di vista.
Il punto di vista che dà il titolo al Post:
Fottutamente Vivo.
Ho appena finito di pubblicare un commento su SL.
Per chì non capisse l'acronimo (senza doverlo desumere dai miei post precedenti ad oggi) riporterò direttamente di seguito il link:
http://www.stampalibera.com/?p=51230#comments
Il commento in questione, ironizza sui salvatori della patria!
Salvatori di cui ho commentato anche nel seguente post di SL:
http://www.stampalibera.com/?p=51268
D'altronde il motivo di questo blog (oltre ad avere un account google per commenti su altri lidi) è nato propriamente per pubblicare commenti di mio pugno espressi su SL.
Forse per pubblicizzare SL...chissà ?!
Anche fosse, rimane uno scopo da non disdegnare!
Torniamo però al concetto del "Fottutamente Vivo".
Oggi mi sento di gridare questa affermazione.
Per domani ?!? Ancora non ne sono sicuro.
Seguiamo però il filo della denuncia, quello dedito alla locuzione: "finché morte non ci separi"!
Lo scopo del mio incedere su internet, sin dal primo momento...
Dopo anni passati solamente a leggere. Una finestra tecnologica che, modestamente, ho visto nascere!
Dopo anni passati diversamente ad apprendere. Realtà che in altre ipotesi avrei potuto solo immaginare!
Dopo anni semplicemente passati... lo scopo del mio incedere ha istintivamente richiesto un'intervento attivo!
O meglio, attivamente, internautico!
Se c'è una cosa di cui sono personalmente soddisfatto...?
Beh, questa è la mia capacità di scrivere (o almeno credo?)
Certo...perché la seconda cosa di cui sono generalmente soddisfatto è il mio senso critico, principalmente nei confronti di me stesso.
Come suol dirsi: Io sono il miglior nemico delle mie capacità.
E' questo, però, che spesso sprona le personalità stesse ad emergere in qualche modo.
Ed il mio modo è la scrittura.
In questo mi sento sicuramente un qualcuno da leggere o ascoltare con piacere.
Anzi con il piacere della conversazione o più spesso del confronto o ancor più spesso del...GRrr
rrrrr!
Sperò di aver reso il concetto!
Ora, perché fottutamente Vivo.
Non certo perché mi senta depositario di segreti nascosti di cui una qualsivoglia elite abbia la necessità di sottrarmi alla (ai più!) divulgazione!
La miriade di info reperibili nel Web mi sputtanerebbe all'istante...e mi scuso per il "francesismo"!
Non certo perché sia Io in grado di rappresentarmi come un Icona del Libero pensiero.
Un leader "ante litteram" incastonato in una realtà di provincia.
Non certo per una inesistente pubblicità della mia persona o delle mie idee.
Pubblicità che non esiste come non esiste sostanzialmente la mia presenza nell'etere "mediatico" di ogni sorta.
Se utilizzo il termine pubblicità è proprio perché di questo (e lo dico apertamente) voglio farmi (non solo scudo), soprattutto strumento ed arma di divulgazione!
Più si colpisce al cuore dell'ego "superbo"...più si è in grado di raggiungere la sostanza dell'inquisitore.
L'inquisitore è colui, nella mia modesta analisi, che attenta all'integrità della percezione sensoriale unica ed umana (insita in ognuno di noi).
L'inquisitore, l'imbalsamatore della verità e della falsità "terrestre"...
L'inquisitore, l'impostore, il postulatore, il decano ed il promulgatore è colui che dal pulpito elargisce la sua "affermazione" senza timor di smentita e con l'approvazione del pubblico...dedito solo all'apologetica.

Sono ancora fottutamente Vivo.
E spero di esserlo ancora per molto...in questa realtà quadrimensionale!
Sarò altresì contento se dovrò, però, cadere per mano dell'apologetica incongruente ed ipocrita!

Un caro saluto...l'ancora materialmente vivo
Elmoamf

Nessun commento:

Posta un commento