giovedì 25 luglio 2013

Le Terminologie della Crisi - Il Decreto del Fare... sempre Fessi i Cittadini!

Seduta fiume in parlamento.
La camera va ad oltranza nella speranza di fiaccare le opposizioni.
La maggioranza bulgara nei numeri ma tutta italiana nei fatti... ossia poco seria... si arrocca sulla propria "Emergenza" (!?) con una fiducia mirata a bloccare ogni intervento modificativo, costruttivo... ogni rilievo, ogni dissenso, ogni proposta alternativa.
La scusa è sempre la stessa: L'urgenza di fare presto perché il baratro è dietro l'angolo e "Loro" vogliono salvarci dal precipizio.

Invito ognuno a di Noi a seguire con attenzione, su ogni canale possibile, i lavori reali del parlamento ove la cecità (opportunistica, interessata, fraudolenta, incapace) delle posizioni ideologiche degli affiliati al governo delle larghe intese... dimostra tutta la sua arroganza da un lato e la pericolosità distruttiva (non solo per la democrazia ma soprattutto per la coesione sociale e comunitaria) dall'altro.

Sono stato spesso critico in passato su determinate posizioni o genie del Movimento Cinque Stelle.
Possibili derive demagogiche od infruttuose.
Incoerenza e.o confusione di fondo riguardo le posizioni sui trattati capestro europei e la genesi medesima di questa crisi epocale.
Sul ruolo dell'Euro e la marginalità sempre più evidente dell'autonomia economica, sociale e fiscale che l'Italia sta vivendo e subendo rispetto alla continua ed inequivocabile perdita ed erosione del significato profondo di Sovranità a favore delle oligarchie burocratiche ed autoreferenziali di Bruxelles.
Sul ruolo del Guru (Grillo, Casaleggio o chi altri per loro) che rischia di tradursi nella deriva del "leader fine a se stesso" (Anni fa asserivo con ironia: "Dove c'è una folla c'è un Leader, dove c'è una Leader c'è una dittatura) che potrebbe portare sii ad una rivoluzione copernicana positiva ma anche ad un rovescio anarchico o reazionario o populista.

Nonostante tutto ciò... continuo a riservare, a chi dimostra di meritarselo sul campo e con tutta la buona volontà ed impegno possibili... il beneficio del dubbio.

E quindi mi predispongo, con partecipazione critica e con fiducia mai sopita nel prossimo, all'ascolto di ogni voce che si voglia porre fuori dal coro del conformismo ineluttabile del "politichese".
Che tenti di porsi fuori dal malaffare tipico ed opportunismo di chi vive di rendite di posizione o di luce riflessa!
Che tenti di fare un passo avanti verso la costruzione di una sperabile e rediviva coscienza e conseguenzialmente porsi al servizio sincero dello Stato e delle sue Istituzioni e non al servizio "calibrato dallo squallido tornaconto personale"!

Propongo pertanto, di seguito, alcuni pezzi video degli interventi dei deputati del M5S relativi al Decreto del (Malaf)Fare!

Rebus sic stantibus!

Un saluto,
Elmoamf




1 commento:

  1. Passavo da queste parti per portarti il mio saluto, è un po che non ti leggo.

    Complimenti per il blog.

    Ciao;
    wlady

    RispondiElimina