domenica 17 marzo 2013

Segreti di Stato

Paura del comunismo o paura dell'ingnoto o semplicemente sottomissione all'amico-nemico esterno?!?
Dall'origine di quella stessa ingerenza estera alla realizzazione di una Repubblica "commissariata".
Sotto straniero potere. Sotto estraneo condizionamento. Sotto esterno fermento, fervore, funzione.
Dalla caduta e dal cedimento nella seconda guerra mondiale alla ripresa, al boom economico, all'inizio delle crisi degli anni settanta.
L'origine della sudditanza al potere esterno dello stato repubblicano che trae le sue origini, a mio modesto parete, dall'abdicazione del popolo e dell'ancestrale, antica "civitas" di "urbe" memoria.
La caduta di "Roma" si misura nel suo vagabondare ondivago tra pressioni "barbare" di apparente, opposta fazione quanto di bassa cultura.
L'opportunismo di pochi ha tracciato il solco della storia e spianato la strada all'imprudenza quanto al comportamento selvaggio di sciacalli e predatori.
Oggi e qui ne trattiamo impropriamente le conseguenze con discussioni futili improntate tanto sulla gloria quanto sulla nefanda, impropria e ridicola affermazione di un Unione Europea... dei popoli (sottomessi, utili od inutili in quanto sostanziali sudditi... o forse schiavi !?) governata da Elite arroganti che del segreto e della "revisione", "ricostruzione" ed "interpretazione" opportuna della storia hanno fatto il loro dogma e credo!

Il Golpe Borghese (Colpo di Stato 1970)




Il paradosso ufficiale del progetto "Stay Behind" ossia l'operazione in codice "Gladio, secondo gli stereotipi della comunicazione "mainstream". Tanto vero quanto abilmente condotto nelle sue conclusioni e ricostruzioni: storiche, sociali e politiche.
Tanto vero quanto ammesso e svelato.
Per noi che viviamo con i paraocchi. Per noi che viviamo con spesse coltri di prosciutto agli orecchi!


Gladio, l'esercito segreto




Un saluto costruttivo, sperabilmente riflessivo
Elmoamf

Nessun commento:

Posta un commento