sabato 14 agosto 2021

Great Pass

Sarebbe utile un Vademecum o meglio una sorta di/dei "10 Comandamenti" con i quali identificare il GP.

Il Gran Premio!
Alla stregua delle "Leggi di Murphy"...
Con le quali il comune individuo, assuefatto al voler comune calato dal Presbiterio pro tempore incensato (il vero potere non mostra mai le sue forme come le sue immagini e volti e chiome e sguardi pietrificanti e fauci insaziabili)... adorna la sua presunta sapienza e onniscienza e spregiudicatezza e strafottenza.
Sarebbe utile un Vademecum o meglio una sorta di/dei "10 Comandamenti"... con i quali irretire la vulgata presente, colma di presunti profili social profumatamente assoldati e di giornaletti e giornalettisti in costante pressione e repressione sul/del dissenso.
Sarebbe utile un Vademecum o meglio una sorta di/dei "10 Comandamenti"... giusto per ironizzare un po'... e schernire il ben pensante... e sorridere dell'ultimo minuto...
In questo mondo che, masochisticamente, non aspetta altro che autodistruggersi...
In questo i paladini del quieto vivere, del politicamente corretto, i conformisti, i diligenti, i seguaci devoti, i buonisti, i fan ed i follower perpetui, oltranzisti e fideisti loro malgrado... dei "dietro le quinte"...
In effetti sembrano imparabili... anzi ineguagliabili!
Sarebbe utile un Vademecum o meglio una sorta di/dei "10 Comandamenti"... ma è oramai evidente che neanche quello basterebbe... ad arginare la deriva deprimente... che ci attende.
Ad esercitare quel necessario colpo di coda che la situazione richiederebbe...
A rappresentare quella linea di demarcazione che nessuno avrebbe il coraggio di oltrepassare.
Quella linea è stata oramai già abbondantemente scalzata e seppellita.

(Elmoamf)

Nessun commento:

Posta un commento