martedì 12 ottobre 2021

Questa mattina

Questa mattina mi son svegliato e il vento tirava.

Prima leggero poi d'improvviso forte.

Intenso, magnetico, intriso.

Di pioggia aspersa e di malinconia.

Di spicchi di sole d'istantaneo, solitario, incanto.

Questa mattina mi son svegliato. Alzato stordito da pensieri e crucci e umore... rassegnati.

Uno sguardo allo specchio. Gli occhi lucidi quasi spenti. Il viso umido di un'acqua gelida. Gocce silenti che tiepide scivolano lungo la folta barba.

In penombra conto i passi, che mi separano dall'uscio.

Dal varco di una soglia dalla quale non si tornerà più indietro.

Profondo il disagio. Il disagio di condividere anche solo lo spazio con chi Ti sta intorno.

Alieni.

Alieno sentire e straziante sentimento.

Di odio, livore, abbandono.

Di occhi puntati addosso da scribi e farisei.

Sguardi assetati, assatanati, assuefatti.

L'uomo, l'essere umano... Ha cessato di esistere.

Esiste solo l'automa.

La macchina, l'ingranaggio, la cintura ben oliata... che esegue senza pensare, ragionare, riflettere, comprendere...

Amare.

L'umanità è perduta.

E con Lei mi son perso anche"io!


(Elmoamf)

Nessun commento:

Posta un commento