lunedì 26 luglio 2021

Di saggezza ed empatia innata

Comunque ho vaneggiato oltre...

In giornata...

Che le corde al collo sentivo graffiare... Ruvide come pellegrini in processione... Verso un mare in tempesta

Di temperamento e disillusione


Ho vaneggiato e viaggiato oltre...

In giornata...


Falco peregrino...

Aquila immemore

Di saggezza ed empatia innata

Estasiata


Lucida follia

Nel folto e folle...

Picchiar solitario


Verso l'orizzonte

Ed il cielo avverso


Immenso

Intenso

Vasto

Smisurato

Profondo

E

Fecondo


Di saggezza ed empatia

Lucida follia

A volte

Eutanasia


Ho vagabondato a fondo oggi...

Attraverso il tempo

E tra lo spazio

Tra le pieghe alchemiche e improvvise

Di un destino acerbo


Ed ora assaporo indomito

Il lieve fruire

Dell'energia che sinuosamente invade e pervade ogni mia incosuetutudine...

Inquietudine, sollecitudine...


Ogni mia perplessità

Svanisce

Nei confronti di una Vita

Che chiede unicamente

Semplice armonia

E volontà di nascere...

Crescere...

Vivere

Eppoi

Tranquillamente

Morire


Come ogni estasi

Estro

E

Sospiro


Come ogni sbuffo ed alito di vento

Come ogni genio, ispirazione

Fervore ed ispirazione


Come ogni spessore


Chiamato a disputar del nulla e nel nulla

Prosperare


Come in ogni esitare


Come la gallina vecchia dal buon brodo

O dell'uovo crepuscolare


Disse la vacca al mulo...

Perché Elio e le storie Tese?!?


(Elmoamf)


PS


Se desideraste un più opportuno finale basta scriverlo in eventuale commento... Altrimenti... Ciccia... Ahahahah


Nessun commento:

Posta un commento