giovedì 27 settembre 2012

Commenti ed Interlocuzioni o Abrasioni dalla realtà

Potrei riproporvi una serie di commenti grazie ai quali oggi potrei ritenermi prolifico, nonostante il non troppo od assiduo tempo a disposizione.
La voglia di esser altro...o volgarmente di distinguermi rispetto ai ben amati (da me per primi) altrui blog...
Giace forse nella eccessiva necessità di originalità.


Ecco la mia necessità giace nel pubblicare qualcosa che necessariamente apporti un mio commento a riguardo.
Una pratica che certamente rappresenta un limite di comunicazione...per chi spesso concepisce l'informazione come una normale e naturale o comune ed acquisita esercitazione della realtà accertata ed accettata...ad ogni livello o diagnosi!
Eppure in tale limite mi accingo e mi ostino.
Svariati sono gli argomenti su cui mio malgrado ho sentito l'impulso d'intervenire.
Svariate, parallelamente ma non troppo, sono le difficoltà che ognuno di noi si prefigge di affrontare e speranzosamente superare...nella sua umile ed incondizionata fragilità: materiale ed intellettuale.



E' su questo punto che batterò il mio petto ed idealmente infrangerò il mio nome.
In nome e per nome di ognuno di Noi che legittimamente potrà ritenersi "escluso"!

Soggiaciamo spesso ed inevitabilmente all'altrui pensiero.
Per ignoranza, per intercessione, per semplice approssimazione ed assuefazione.
Il ricalcolo matematico e la matematica ripresentazione degli stessi termini non fa altro che confermare una dinamica acquisita da chi gestisce le effettive leve del potere.

Per tale motivo sento il bisogno di esprimere qualcosa di personale.
Non solo per me, che sarò li ad usufruirne, ma per ognuno di Noi che forse rimarrà lì a leggere.

Non perdiamoci nelle inezie e non diamo troppo credito al ns interlocutore, anche quando questo dovesse essere effettivamente ed eccessivamente troppo autorevole.

La conoscenza o meglio la consapevolezza giace dentro di noi!

Aspetta solo di esser scoperta...!

Ed al tempo assimilata!

Un caro saluto,

Elmoamf

Nessun commento:

Posta un commento