domenica 3 settembre 2017

Bozze

Bozze...

Sono solo bozze che tanto non ci legge nessuno.

Plurale Maiestatis, pardonne-moi... my friends...non te entiendo...друг...

E si!

Ho lasciato fuori i Cinesi... ... e gran parte degli aventi diritto al banchetto dei "consueti e consuetudinari" dodici apostoli o rappresentanti delle umane genti... ... così come la vulgata della Civiltà Moderna ci spinge (indefettibilmente) a "credere".

Che la vulgata tragga banale e rozza origine dalla Tradizione?

Certo che sì... altrimenti non si difetterebbe nell'apostrofarla sarcasticamente attraverso quel termine che l'utile idiota è portato ad accettare come quell'unica e somma espressione del sacrosanto, libero ed intellettualmente emancipato arbitrio. Il divenire storico per antonomasia delle Umane Genti... altrimenti... tristemente ed inesorabilmente... mediocremente decadenti... auto-implodenti!

Bozze... sono solo bozze... di cambiamento... nell'assetto e nell'approccio...

Da oggi... ossia da Ieri... mi pongo come nuovo obiettivo una più sana Lettura degli avvenimenti... per come ho o avrò la capacità di esporli e per come sarò o saremo in grado criticamente  e consapevolmente d'interpretarli... focalizzando l'attenzione maggiormente sull'aspetto geopolitico del divenire storico... piuttosto che limitandolo alla sola e piuttosto fragile... introspezione filosofico-sociologico-politico-economica-intellettuale (evidentemente ed esclusivamente) individuale.

Solo ora ne riconosco il limite dell'analisi. Nella rispettiva e retrospettiva chiusura intimista... che la portata del dogma NeoLiberista dominante porta invariabilmente con se.

Una riflessione filosofico-sociologico-politico-economica-intellettuale non può e non deve esaurirsi in una introspezione ma deve indubbiamente trovare la forza, la capacità ed il coraggio d'intraprendere una via più ardua ed impervia: quella che da sempre vado predicando senza, evidentemente, troppa e necessaria convinzione: la via della Condivisione!

Quale maggior sfida allora se non l'approccio Geopolitico che indubbiamente affascina ed annichilisce al tempo stesso l'umano pensiero?

Siamo esseri... individui... umani e forse non solo... in un contesto non certamente e limitatamente universale... quanto diversamente al cospetto di un indiscusso ed infinito spazio-temporale.

I nostri confini sono tanto netti quanto indefinibilmente sfumanti!

Ed è per Questo che indissolubilmente abbiam bisogno di un'Identità riconosciuta, riconoscibile ed affermata... altrimenti rischieremo solo ed unicamente di rimaner preda e vittima del predatore di turno... sia Esso umano o d'Altrove... come un tempo s'asseriva d'Oltremare...

La nostra legittima dignità si afferma e si respira nel riconoscimento dell'identità altrui... che nulla esclude e nulla sottovaluta e quindi nulla sopravvaluta e nulla da' volgarmente ossia inutilmente e superficialmente per scontato.

La nostra dignità si afferma nella Costituzione che forma, forgia, edifica e costituisce appunto un popolo: la sua genesi, la sua evoluzione, la sua estinzione!

Solo nel solco di una radice... che sia in grado di conservare intatta la sua matrice anche nel crepuscolo inevitabile della sua materiale esistenza... sarà possibile trasmettere tutta... la sola ed unica... verità di Conoscenza!

Una Verità che non sia o finisca volgarmente per essere scadente ed insignificante vittima di mediocri questioni di prospettive...

Che la Verità non debba mai più ridursi ad essere... una Volgarissima questione di Prospettive!

L'Alba di un nuovo giorno ci aspetta...

Incamminiamoci.

Elmoamf

Nessun commento:

Posta un commento