giovedì 31 maggio 2012

Sara mia cura pubblicare questo nuovo post!
Una "frase fatta" in ambienti di puro stile impiegatizio.
Sia esso frutto di un ruolo di responsabilità o figlio di un ruolo di inerme subalternità.

Con ciò...di certo!
Va la mia sincera ammirazione per coloro che, nonostante tutto, sopravvivono alla coercizione!
Coercizione dovuta all'ignoranza o all'altrui appartenenza....dipendenza!

Sarà mia curà...!
Se non altro perché vado fiero del mio intervento...!
Più ancora!
Perché ritengo essenziale lasciar spaziare il prossimo nelle opinioni altrui...
Il tutto e quanto nel mio utile interesse...!
Ripeto: nel mio unico ed utile interesse...personale...!
E già!
Perché nulla viene prodotto, fatto o realizzato.........per un interesse altrui!
Aprite le Vs fauci, ignoti lettori e pensatori...nel mio utile interesse...personale...!
Aprite le Vs fauci!
Ognuno di Noi potrebbe risultare vittima consapevole di un interesse altrui!
Verosimilmente accondiscendente...suo malgrado!
Controcorrente e/o antagonista egli cerchi di essere.
Mai ciò che realmente egli sia o tenti di essere!
Per ciò ritengo, per ognuno di noi, utile al fine di una comune condivisione:
Ogni cosa che sia, per mia umile opinione, rilevante di  analisi e/o approfondimento della ns stessa esistenza!!!!
Quel che conta, però, a discapito delle mie fragili affermazioni, è la capacità critica che ognuno di Voi sarà in grado di esercitare o trarne o tradurne.
Non posso sostituirmi a Voi ed al Vs unico pensiero...!
Ad ogni modo!
Ritengo che Voi stessi, potrete essere in grado di influenzare il mio umile e  misero intendimento... della realtà come della verità...che ci circonda.
Una realtà ed una Verità che non appartiene solo a VOI o solo a ME, a Noi!
Una realtà che appartiene a TUTTI...a prescindere dalla loro "inevitabile" identità.

P.S.:
Rispetto a quest'ultimo concetto: l'Identità!
Consiglierei ognuno di Noi...:
di Riflettere e Studiare e Analizzare e Non dare per scontato....verificare alcuni scritti e documenti che non sempre si rendono facilmente disponibili.
Tra gli altri consiglierei (...giusto per mia personale e diretta esperienza):
La saggistica orientale.
La saggistica mediorentale.
La saggezza pre america coloniale.
Il pensiero prettamente occidentale.
In breve tutto ciò che susciti la Vs immediata ed irrefrenabile attenzione...!
...Sullo scibile Umano!
Ehilà...We are just coming.........!

Il mio ultimo, nonché scarsamente degno, commento sugli ultimi estratti dalla rete (web involvement):


It’s time for bilderberg meeting, let’s take a glance through our future life
In other words, their “possible & sustainable future” report.
U can believe in anything but it’s just a little bit strange when U believe that something “against” U…
It’s done only for your own security
Cara Admin,
Sarò sincerò, non ho letto il tutto, ma su di una cosa in assoluto concordo:
Tali così apostrofati “soloni” fanno parte della ns identica realtà…
A meno di una loro interiore smentita!
Per cui nel momento in cui il loro edificio cadrà sopra le loro stesse spalle…
…rendendoli di fatto inermi (nei loro confronti e soprattutto nei confronti dei loro figli)…mi chiedo…?
Avranno ancora lo stesso coraggi?
O meglio quel coraggio che implica, per sua natura o mia naturale congettura, l’ignorante arroganza di affermare che:
…Tutto ciò è solo frutto di immaginazione da beoti “complottisti !?!
Quel tipo di atteggiamento che consiste nel praticare in modo acritico (ossia privato di responsabilità personale) la diffusa tecnica della “diffamazione”!
E’ sinceramente triste se non aberrante, valutare, confrontarsi e/o constatare la pochezza del ns prossimo.
Tutto intento ad ammettere se stesso ignorando per tale motivo tutto ciò che realmente lo circonda.
Sia ben chiaro:
Non per insensibilità!
Tanto meno o semplicemente per mancato riconoscimento del “bisogno” altrui!
Un altrui di cui magari materialmente ognuno di noi tende a preoccuparsi…
Cercando di averne (minimamente) cura !?!
Fintanto sia, per il “di lui”, abbastanza vicino.
La vicinanza, è noto, rende Vagamente comprensibile la necessita e/o la possibilità nell’altrui aiuto.
Ciò, però e di fatto, esclude ogni fattibile coinvolgimento emotivo.
Quel tipo di coinvolgimento che, nel mio misero intendimento, ritengo realmente universale
Un coinvolgimento che permetterebbe all’individuo (sempre secondo le mie irrilevanti considerazioni sull’esistenza) di accedere ai reali e sostanziali bisogni altrui.
L’altrui individuo che chiede al suo prossimo di essere semplicemente accettato non “arbitrariamente” o “complessamente” compreso!
Bollando ogni contraltare come idiozia…!
Impossibile, futile e pertanto inesistente…!
Si tratta il prossimo alla stregua di uno zerbino…
Su cui strusciare insolentemente, offensivamente e tristemente le suola delle proprie crudeli e volgari calzature!
Non mi sento personalmente uno zerbino!
Tantomeno una volgare calzatura.
Spero soltanto di essere un essere gentile che antepone il proprio benessere per il benessere altrui.
E’ un assurdità…?
Si lo ammetto è una mera aaurdità!
E difficilmente potrebbe essere compresa.
E’ nella ns indoile bollare il prossimo come un “coglione”………..
Un saluto,
Elmoamf

Nessun commento:

Posta un commento